Il creatore di BioShock è al lavoro su un nuovo gioco che contiene “cose assurde e strane”
Take-Two, grazie anche a Cloud Chamber, ha scelto di riportare in vita il franchise di BioShock, ma a non collaborare allo sviluppo troviamo Ken Levine, creatore, designer e sceneggiatore della serie, che però non se ne sta con le mani in mano. Levine, infatti, sta lavorando ad un titolo più sperimentale, sempre con Take-Two, e nonostante sia in sviluppo da anni non è ancora stato annunciato ufficialmente.
In un'intervista rilasciata al GameLab 2020, Levine ha condiviso qualche dettaglio su questo gioco, dando anche spazio ai suoi pensieri sul game design e sulla produzione.
“Non posso parlarne, ma in quel titolo c'è roba assurda e strana,” ha semplicemente detto, e si tratta senza dubbio di un indizio particolare che lascia anche riflettere.
Sempre nel corso della chiacchierata, Levine ha anche dichiarato che con il suo team ha realizzato delle idee che però saranno riviste con i produttori per creare qualcosa più praticabile in termini di sviluppo. Questo gioco è in sviluppo presso Ghost Story Games a Boston, e Levine si è detto fortunato di essere in una posizione dove Take-Two non lo costringe a lavorare con un programma piuttosto rigido.
“Fortunatamente sono in una posizione in cui quel tipo di deadline sono diverse rispetto a quelle che ho affrontato da giovane,” ha detto. “Ho iniziato a costruire un po'di fiducia con Take-Two, e mi hanno dato molta più libertà”.
Questo, però, non rimuove le sue preoccupazioni riguardanti le date, timeline e problemi nel budget: la prima e l'ultima in particolare sono importanti perchè possono aiutare un team a spostarsi su un preciso percorso secondo lui.
