id Software assume sviluppatori per giochi per PS5 e Xbox Series X, in arrivo Doom Eternal next-gen?
Nonostante stia lavorando sul DLC di Doom Eternal e sul porting per Nintendo Switch di quest'ultimo titolo, id Software sta già pensando al futuro, e più precisamente alle console di prossima generazione.
A svelarlo è una pagina pubblicata sul sito di ZeniMax Media, compagnia che possiede Bethesda, che rivela come id Software stia cercando del personale per dei giochi per PC e piattaforme next-gen, ovvero PlayStation 5 ed Xbox Series X.
ZeniMax Media, infatti, avrebbe un grande numero di posizioni aperte presso lo studio che ha creato Doom, tra cui un Senior Rendering Programmer, Senior UI Programmer, System Designer e Senior VFX Artist.
“id Software sta cercando un Senior Rendering Programmer in grado di entrare nel nostro team e lavorare su leggendari giochi di id per PC e console di prossima generazione,” si legge nell'annuncio. “Se adori il rendering e vuoi aiutare a definire, creare e distribuire la migliore grafica a 60+hz dell'industria, allora questo posto potrebbe essere perfetto per te.”
Vedere id Software prepararsi per dei progetti next-gen non è affatto sorprendente, e non sarebbe nemmeno così sconvolgente sapere che lo studio è al lavoro su un porting per PS5 e Xbox Series X di Doom Eternal, o persino ad un nuovo gioco di Doom o una nuova IP.
