Steelrising è il nuovo gioco degli sviluppatori di Greedfall, uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X
Durante il Nacon Connect di oggi, Spiders Studio, team di sviluppo dell'ottimo Greedfall, e Nacon hanno annunciato Steelrising, il loro nuovo gioco action RPG.
Questo titolo, che sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X in una data ancora da annunciare, porterà il giocatore nel cuore di una Parigi alternativa durante la Rivoluzione Francese, dove l'esercito di automi di Re Luigi XVI sta terrorizzando e sopprimendo il popolo francese. Aegis, il personaggio principale, un robot con armi integrate nel proprio corpo e bodyguard della Regina Maria Antonietta, combatterà contro questo regno di terrore per cercare di cambiare il corso della storia.
Spiders Studio ha creato un universo nuovo ed originale specialmente per questo titolo che, a livello grafico, andrà sicuramente a tirare fuori il meglio dell'hardware delle console next-gen visto che non uscirà su PlayStation 4 ed Xbox One.
Per quanto riguarda l'avventura, non mancheranno missioni secondarie, oltre alla campagna principale, che andranno ad arricchire il mondo e in cui si potranno trovare oggetti unici legati alle sfide. Lo studio ha voluto aggiungere più verticalità all'esplorazione per fare anche in modo che muovendosi nelle strade di Parigi non si rimarrà semplicemente a terra: per spostarsi da battaglia a battaglia sarà anche necessario fare cose come arrampicarsi su un balcone, scoprire un passaggio segreto e molto altro ancora.
Steelrising uscirà prossimamente su PC, PS5 e Xbox Series X.
