Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Half-Life diventa Minecraft con una nuova mod

Minecraft è giocabile, un po'come Doom, su moltissimi dispositivi: sul proprio PC, su PS4, Xbox One o Nintendo Switch, sul telefono o persino sul Raspberry PI. A quanto pare, però, non è abbastanza.



Il modder b4n4n4 sta infatti lavorando ad una mod di Half-Life, chiamata Half-Craft, che in poche parole è Minecraft, ma con il GoldSrc Engine. Nel video che possiamo vedere in calce, le differenze con le prime versioni del titolo di Mojang Studios sono molto poche, anche se l'icona della torcia proviene da Half-Life.



Le armi di Gordon Freeman, che finalmente ora potrà prendersi una pausa costruendo una casetta, sembrano essere disponibili assieme alla sua mano che però sembra avere qualche problema quando si prende un fucile d'assalto. Il processo di porting, secondo b4n4n4, è stato molto complesso, con delle problematiche a livello di rete che hanno rallentato lo sviluppo e anche non di poco.



La mod, già scaricabile in versione alpha su ModDB, è comparabile, come anticipato in precedenza, alle build alpha e beta di Minecraft, e il modder stesso avverte che ci sono ancora dei bug e che ci sono solo le funzionalità base: si possono rompere i blocchi, piazzarne di altri ed esplorare l'area attorno a noi. Ci sarebbe qualche problema a livello grafico, e il multiplayer non sembra essere ancora presente.



Tra i piani per il futuro di Half-Craft troviamo l'aggiunta delle meccaniche survival di Minecraft, e versioni migliori della mod arriveranno nel corso del mese di luglio. Cosa ne pensate?




Fonte: PC Gamer

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

8 luglio 2020 alle 16:51