Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Psychonauts 2, alcuni contenuti cancellati sono tornati dopo l'acquisizione di Double Fine da parte di Microsoft

Il team di sviluppo di Psychonauts 2, Double Fine, vene acquisto da Microsoft nel 2019, e sembra che l'acquisizione abbia avuto un notevole impatto sull'ultimo gioco dello studio attualmente in lavorazione.



Durante un'intervista a GamesIndustry, il fondatore Tim Schafer ha rivelato che quando Microsoft acquisì Double Fine gli sviluppatori sono riusciti a reintrodurre dei contenuti in Psychonauts 2 che altrimenti sarebbero stati tagliati nella versione finale.



“Con Psychonauts 2 abbiamo visto la fine del nostro budget, e abbiamo dovuto tagliare molte cose,” ha detto Schafer. “Abbiamo tagliato le nostre boss fight, ad esempio. Ma ora possiamo reintrodurle, e siamo tipo ‘Pensiamo che le persone avrebbero notato qualcosa di diverso se non ci fossero state le battaglie con i boss.' Essere in grado di completare il gioco come era stato ideato è molto importante per me.”



Psychonauts 2 venne inizialmente finanziato sulla piattaforma Fig dove sono stati raccolti poco più di 4 milioni di dollari prima dell'acquisizione di Microsoft. Ora che Double Fine ha il supporto di una compagnia davvero ricca, lo studio può pensare a che cosa è giusto per il gioco invece di concentrarsi sul tempo e sui problemi di budget.



“Non vedo l'ora di fare le cose per le giuste motivazioni,” ha detto Schafer. “Quando hai un certo limite di tempo e denaro potresti doverti buttare su una parte per cui non sei pronto o lavorare sull'arte prima di completare il design. Ora però possiamo tornare a quell'era dove facevamo tutto quello che era giusto per il titolo.”



Sempre nell'intervista, Schafer ha parlato della decisione di Double Fine di vendersi a Microsoft. Inizialmente lo studio era esitante e non interessato, ma Schafer si è convinto dopo aver parlato con Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, e dopo aver compreso la sua visione per Xbox Game Pass in particolare.



“Ho iniziato a vedere due cose che erano importanti per me. Una era il fatto di poter mantenere la nostra cultura. Ero preoccupato, pensavo tipo ‘Dovrò mettere un grande logo di Windows all'entrata e cambiare il mio indirizzo email a @ microsoft.com?'. Booty mi ha tranquillizzato, affermando, ‘No, nulla di tutto questo, voi rimanete la vostra compagnia, siete solo parte del nostro team'. Ovviamente tutti direbbero questo, ma ci ho creduto perchè ho iniziato a capire la loro visione per Game Pass,” ha concluso Schafer.



Psychonauts 2 arriverà quest'anno su PC, PS4, e Xbox One.



Fonte: GamesIndustry

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

10 luglio 2020 alle 12:50