Sword Art Online Alicization Lycoris finalmente disponibile su PlayStation 4
Dopo mesi di estenuante attesa, Sword Art Online Alicization Lycoris è finalmente disponibile su PlayStation 4. Per celebrare degnamente questo importante giorno, i ragazzi di Bandai Namco Entertainment hanno rilasciato anche uno spettacolare trailer di lancio che potete trovare subito in calce all'articolo. Vi ricordiamo che questo nuovo JRPG dedicato a Kirito e ai suoi nuovi amici può essere acquistato direttamente sul PlayStation Store seguendo questo link. Vi lasciamo ora alla lettura del comunicato ufficiale:
I fan di tutto il mondo potranno tuffarsi nella storia di Sword Art Online Alicization Lycoris, esplorando l'Underworld, un mondo virtuale introdotto nel più recente arco narrativo dell'anime. I giocatori seguiranno le avventure di Kirito attraverso intense battaglie e momenti emozionanti, in cui incrocerà i propri passi con alcune facce familiari come Eugeo, Quinella e, naturalmente, Alice.
Molte delle nuove meccaniche hanno rinfrescato l'esperienza di Sword Art Online Alicization Lycoris come JRPG. Il suo unico sistema di IA permetterà ai giocatori di modificare i comportamenti dei membri del team. I compagni guidati dalla IA compiono delle azioni personalizzabili che saranno eseguite in maniera fluida a seconda della situazione – un modo intuitivo ma profondo per sconfiggere ogni nemico!
Prima di abbandonarvi però alla visione dell'ispiratissimo launch trailer, perché non recuperate anche la nostra notizia dedicata alle novità del gameplay?

dan1988
L'ho iniziato ieri, vediamo un po'.
dan1988
@Jungleman Sì sì sub ita pure la versione UK, ma voci solo Giappo.
Jungleman
@dan1988 ah sì ? Buono
The_Pres
@Jungleman i problemi sono altri. Animazioni legnose, texture e frame rate penosi.
umbidarklord
L'ho iniziato anche io proprio ieri, sembra abbastanza buono ma il comparto tecnico è un concerto dell'orrore. Come è già stato descritto da @The_Pres le animazioni sono legnose, le texture sono slavate, i modelli poligonali sono più simili a quelli di un titolo appartenente all'era PS3, l'aliasing è onnipresente ed il framerate non è affatto stabile. Inoltre, è afflitto da un fastidioso input lag dei comandi. Lo sto giocando su PS4 Pro e mi sarei aspettato una situazione completamente diversa 😅
dan1988
Quoto tutto...
umbidarklord
Oggi ho provato a giocarlo nella PS4 Slim e ho notato che il comparto tecnico non sembra differire dalla versione PS4 Pro, ma in alcune aree i cali di framerate sono maggiormente marcati. Entrambe le versioni presentano dei caricamenti praticamente eterni 😓
dan1988
L'hai installato su hd esterno o interno? Io su interno non trovo lunghissimi i caricamenti, a dire il vero.
umbidarklord
@dan1988 Su entrambe le console ce l'ho installato nella memoria di sistema. Su PS4 Slim i caricamenti possono essere anche accettabili (seppur eccessivamente lunghi), ma su PS4 Pro si passa da caricamenti molto lunghi a delle schermate di caricamento dove sembrerebbe che il gioco si sia bloccato. Ho anche notato che su PS4 Pro è più lento nel caricare le texture.