EA Sports UFC 4 annunciato con data di uscita, arriva ad agosto; versioni PS5 e Xbox Series X valutate dall'ESRB
Anticipato qualche settimana fa, nel corso della giornata di oggi è arrivato l'annuncio ufficiale di EA Sports UFC 4 durante l'ultimo match della Ultimate Fighting Championship dove sono saliti a sfidarsi Usman e Burns.
Nel trailer d'annuncio, visibile in calce, Electronic Arts ha diffuso qualche dettaglio sul gioco in sè, oltre che a mostrare ovviamente le novità del comparto grafico. Non è mancata la data di uscita: EA Sports UFC 4 sarà disponibile dal 14 agosto su PS4 e Xbox One, e le versioni per PS5 e Xbox Series X sono state valutate recentemente dall'ESRB, indicando che il titolo potrebbe sfruttare la funzionalità Dual Entitlement.
Tra i cambiamenti rispetto alla versione precedente troviamo l'introduzione della tecnologia Real Player Motion nell'arte del clinch, dando vita a un'esperienza fluida basata sul posizionamento e sul contesto fisico, e nei takedown: grazie a una moltitudine di nuove animazioni per i takedown, il giocatore avrà a disposizione una gamma molto più ampia di potenziali epiloghi di queste mosse, che saranno determinati sia dall'utente che dagli attributi del combattente. Con la revisione delle meccaniche di ground and pound, UFC 4 garantisce un controllo ancora maggiore sulle dinamiche in postura alta, dando a chi attacca più strumenti per colpire con precisione e fornendo a chi si difende più opzioni quali il movimento della testa e la possibilità di effettuare contro-transizioni eseguite con il giusto tempismo.
Coloro che prenoteranno EA Sports UFC 4 riceveranno in omaggio i boxers Tyson Fury e Anthony Joshua, oltre a due pacchetti di personalizzazione contenenti oggetti estetici. Altri benefici vengono forniti a chi acquisterà il gioco attraverso EA Sports UFC 3 o 2, tra cui il 10% di sconto sul titolo, sulla leggenda delle arti marziali Bruce Lee e 500 punti UFC.
EA Sports UFC 4 sarà disponibile dal 14 agosto su PS4 e Xbox One.













