Marvel's Avengers, ecco i motivi per cui è Crystal Dynamics a svilupparlo
In una recente intervista ad IGN SEA (Southeast Asia), Bill Rosemann di Marvel Games, divisione che si occupa dello sviluppo dei videogiochi dei personaggi delle serie Marvel, e Shaun Escayg di Crystal Dynamics hanno rivelato come mai è lo studio del reboot di Tomb Raider ad occuparsi dello sviluppo di Marvel's Avengers.
Per fare degli esempi, lo sviluppo di Marvel's Spider-Man e Marvel's Spider-Man: Miles Morales è affidato allo studio di Sony Insomniac Games, quello di Marvel's Iron Man VR a Camouflaj e quello di Marvel Ultimate Alliance 3 a Team Ninja, e a ricevere il compito di sviluppare un titolo che si propone decisamente interessante (e anche complesso se parliamo di giochi ispirati ai supereoi) è stato Crystal Dynamics. Ma perchè?
Rosemann, in poche parole, ha spiegato che visto che Marvel's Avengers è in terza persona, ha pensato che Crystal Dynamics fosse il team giusto dopo essere rimasto strabiliato dal loro lavoro su Tomb Raider (2013) e sul suo sequel Rise of the Tomb Raider. Un'altra piccola motivazione sembra essere dovuto anche al fatto che molti fan di Crystal Dynamics adorano la Marvel, pertanto questo fattore potrebbe aver spinto ulteriormente Marvel Games ad affidare loro il lavoro.
Per verificare, e ci auguriamo confermare, l'ottimo livello del frutto di questa collaborazione sarà necessario aspettare il 4 settembre, data di uscita di Marvel's Avengers su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.
Fonte: IGN SEA
