EA Sports UFC 4, non ci sono piani per le versioni PS5 e Xbox Series X
Ieri pomeriggio Electronic Arts ha annunciato EA Sports UFC 4, la nuova edizione della nota serie di giochi di boxe. Il titolo uscirà questo agosto su PlayStation 4 e Xbox One, e visto che l'arrivo delle console next-gen è piuttosto vicino è logico chiedersi se gli sviluppatori abbiano intenzione di creare una versione a sé stante per PS5 e Xbox Series X.
In una dichiarazione rilasciata a GamesRadar, il producer Nate McDonald ha spiegato che, per il momento, EA non ha alcun piano di portare EA Sports UFC 4 su PS5 e Xbox Series X. Il gioco, tuttavia, potrebbe supportare la retrocompatibilità.
“Siamo davvero emozionati della tecnologia e di quello che le console next-gen porteranno all'industria,” ha spiegato. “Il nostro obiettivo per il momento è quello di creare la miglior esperienza per un gioco di combattimento al lancio su PS4 e Xbox One. Stiamo esplorando delle opportunità per la next-gen, ma ora non abbiamo nulla da condividere.”
“Se entrambe le console supporteranno la retrocompatibilità, presumibilmente i fan potranno giocare a UFC 4 su PS5 e Xbox Series X,” ha aggiunto il creative director Brian Hayes. “Non abbiamo ancora avuto l'opportunità di provare tutto questo e determinare se del lavoro aggiuntivo sarà necessario per abilitare la retrocompatibilità. Ci auguriamo però di vedere UFC 4 sulla next-gen utilizzare quella funzionalità.”
Queste dichiarazioni sono piuttosto sorprendenti se pensiamo che l'ESRB ha valutato le versioni per PS5 e Xbox Series X, tuttavia ci toccherà attendere per saperne di più.
EA Sports UFC 4 sarà disponibile dal 14 agosto su PS4 e Xbox One.
Fonte: GamesRadar
