Watch Dogs: Legion - prova
Nelle tavole finali di V per Vendetta, un treno carico di esplosivi veniva lanciato nei tunnel della metropolitana londinese al fine di distruggere una volta e per sempre la sede della nuova dittatura. L'incipit di Watch Dogs Legion ribalta completamente la situazione: in questo caso un'associazione rivoluzionaria - la celebre DedSec - tenta disperatamente di disinnescare una serie di ordigni posti nei luoghi chiave della metropoli, in modo da prevenire una svolta autoritaria capace di annientare definitivamente il concetto di libertà personale.
Ma salvare il Big Ben, purtroppo, non sarà sufficiente. Il filmato di apertura di Legion prende ispirazione dai titoli di testa di Watchmen secondo Zack Snyder, mettendo il giocatore di fronte a tutti gli avvenimenti storici che hanno cambiato per sempre il destino del Regno Unito. L'introduzione della legge marziale è coincisa con un'impennata finanziaria per le grandi multinazionali del paese, mentre sofisticate tecnologie militari sono divenute parte della quotidianità disegnando un futuro in cui la sicurezza privata ha preso le redini del potere politico.
Nel turbolento caos sociale seguito all'annichilimento dei diritti fondamentali, pochi dissidenti continuano strenuamente ad opporsi al regime all'ombra dell'esercito dell'organizzazione Albion, dipingendo un messaggio molto chiaro sulle mura della città: "Che fine hanno fatto gli hacker di DedSec?".
