Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Skull & Bones è diventato un gioco live service secondo un rumor

Annunciato all'E3 2017, Skull & Bones è il primo gioco del team di Singapore di Ubisoft, ma sin da allora oltre alla notizia di un secondo rinvio non abbiamo ricevuto più altre informazioni. Questo perchè, probabilmente, qualcosa è cambiato profondamente nel gioco.



In un recente articolo, il sito inglese VGC rivela che Ubisoft ha scelto di riavviare i lavori su Skull & Bones dopo l'arrivo come creative director di Elisabeth Pellen, ex vice presidente del team editoriale della compagnia giapponese nota per aver scritto e diretto lo shooter del 2003 XIII e aver guidato il level design del primo sequel di Splinter Cell, Pandora Tomorrow.



Ispirato ad Assassin's Creed 4: Black Flag, Skull & Bones doveva inizialmente espandere questo concept delle battaglie navali in un gioco completo con tanto di navi personalizzabili, multiplayer PvP ed un grande oceano da esplorare da soli o con degli amici. Secondo VGC, però, Skull & Bones sarebbe diventato un gioco live service che dunque dopo il lancio dovrebbe ricevere continuamente degli aggiornamenti con nuovi contenuti su base periodica.



Stando a delle fonti di sviluppo che hanno parlato in maniera anonima, Skull & Bones non sarebbe riuscito a distinguersi nella lista degli altri giochi open world di Ubisoft, tra cui Assassin's Creed, The Division e Watch Dogs, avvenimento che avrebbe portato a una serie di rinvii per poi revisionare il concept.



VGC ha inoltre riferito che Skull & Bones si concentrerà molto sulla collaborazione tra giocatori, con un mondo di gioco ed una storia che si evolveranno con degli aggiornamenti regolari del team di sviluppo. A fornire grande ispirazione per gli elementi di live storytelling e della parte sociale sarebbe stato Fortnite, il battle royale di Epic Games.



Di Skull & Bones non sappiamo nulla dall'E3 2018, e non è stato nemmeno presente al Ubisoft Forward di ieri: il titolo è stato rinviato due volte ed ora arriverà su PC, PS4 e Xbox One in un anno ancora da ben definire.



Fonte: VGC

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

13 luglio 2020 alle 19:31