Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Far Cry 6 non avrà il doppiaggio in italiano (e nemmeno quello in spagnolo)

Volevate giocare a Far Cry 6 e gustarvi i dialoghi del dittatore Anton Castillo e di suo figlio Diego direttamente in lingua italiana? Bene, sappiate che dovrete farvi bastare i sottotitoli nella nostra lingua.



A poche ore dall'annuncio, visitando la pagina ufficiale del negozio di Ubisoft, si è infatti palesata una tabella in cui vengono svelate le lingue supportate da Far Cry 6, che a quanto pare non sarà doppiato in italiano, nonostante sia una classica pratica quella della compagnia francese di localizzare completamente i giochi in uscita nel nostro paese.



Il doppiaggio di Far Cry 6 sarà solo in inglese, francese e tedesco, mentre coloro che giocheranno al titolo in italiano o persino in spagnolo (divertente considerando che il gioco è ambientato in un'isola tropicale ispirata a Cuba) dovranno accontentarsi della localizzazione dell'interfaccia e dei sottotitoli.



Gli indizi sull'assenza del doppiaggio in italiano erano arrivati già ieri sera, quando venne pubblicato il trailer d'annuncio che, nella nostra lingua, aveva solamente i sottotitoli mentre i dialoghi di Castillo erano semplicemente in inglese.



In questo modo viene confermato ulteriormente come ormai sempre meno team di sviluppo e publisher prendano in considerazione l'idea di doppiare nella nostra lingua i loro giochi, ad eccezione di Sony come abbiamo potuto vedere con Ghost of Tsushima e Death Stranding, due importanti esempi.



Far Cry 6 sarà disponibile dal 18 febbraio 2021 su PC, PS4, PS5, Google Stadia, Xbox One e Xbox Series X. Lo sapevate che il titolo potrebbe avere dei finali multipli?



https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/07/far-cry-6-no-doppiaggio-ita.jpg



Fonte: Ubisoft

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

13 luglio 2020 alle 21:01