Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Far Cry 6 avrà delle cutscene in terza persona, è la prima volta nella serie

Una delle peculiarità di Far Cry è quella di, come altri shooter in prima persona, far coinvolgere attivamente il giocatore attraverso la visuale in prima persona, attiva costantemente, persino durante i momenti della storia e durante le cutscenes. Con Far Cry 6, però, Ubisoft ha scelto di prendere un diverso approccio: oltre a poter esplorare per la prima volta un'intera città, anche le cinematiche hanno subito qualche cambiamento mai visto prima.



In un'intervista rilasciata a Press-Start, il narrative director Navid Khavari ha confermato che Far Cry 6 avrà delle cutscene in terza persona, ed è la prima volta nella serie, non è mai successo prima.



“Volevamo elevare quella narrativa il più possibile introducendo una serie di nuove tecniche mai presenti nella serie,” ha detto Khavari. “Penso che la prima sia avere delle cinematiche in terza persona, dove il giocatore riesce a vedere il suo personaggio, la sua personalizzazione e il modo di interagire con gli altri. Abbiamo anche creato quella che viene chiamata la B cam, che significa che prima registriamo le scene con una performance completa, e poi quando gli attori escono dalla scena portiamo un tecnico che registra nuovamente questa scena ma con delle steady cam, bambole o persino delle gru per dare quel senso di film alle cutscene.”



Khavari ha poi continuato spiegando l'importanza delle cinematiche e di come Far Cry 6 pianifica di usarle per “fare giustizia” sulla sua storia e sul suo mondo, assicurandosi inoltre che il gioco non si basi solamente su quello. Khavari trova che le cinematiche a volte siano dei segnaposto che dà un'idea del tono della storia e del mondo aperto, importante per far sentire il tutto più coeso.



Far Cry 6 sarà disponibile dal 18 febbraio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. In una recente intervista Khavari ha parlato nel dettaglio dei personaggi di Anton e Diego Castillo, padre e figlio, rivelando anche a che cosa è ispirato il gioco.



Fonte: Press-Start

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

14 luglio 2020 alle 18:01