Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Godfall, ecco come il gioco di Counterplay sfrutterà le novità del DualSense, controller di PS5

Uno dei principali giochi in uscita su PlayStation 5 (e PC) alla fine di quest'anno è Godfall, il looter slasher di Counterplay e Gearbox Publishing. In una recente intervista rilasciata a GameSpot, il team di sviluppo ha parlato delle possibilità di gameplay fornite dal DualSense, il controller della console next-gen di Sony.



Keith Lee, il game director, ha spiegato che, grazie al fatto che il joypad possiede una vibrazione “stereo”, il DualSense permetterà di creare la sensazione del colpire con la propria arma l'arma del nemico che si sta affrontando, sentendo anche come risuona. “Il fatto è che scivolando sul pavimento, in base alla superficie del materiale, che sia ghiaia, sabbia o acqua, le vibrazioni del DualSense ti fanno provare una sensazione come se tu stesso stessi scivolando per davvero. È molto più potente in termini di creare quell'esperienza,” ha detto Lee.



Lee è andato poi avanti raccontando come Godfall sia un'esperienza che si basa principalmente sul combattimento melee e che la serie di armi differenti rendono il DualSense davvero incredibile. Le armi si toccheranno l'una con l'altra in diversi modi, e Counterplay sta cercando dei modi per far sapere al giocatore che un nemico lo sta per attaccare quando non si trova sullo schermo.



Godfall sarà disponibile a fine anno su PC e PS5. Recentemente lo studio ha pubblicato la cover del gioco in edizione fisica sulla console next-gen.



Fonte: GameSpot

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

15 luglio 2020 alle 15:01