DiRT 5 mostra i muscoli con un nuovo trailer
Codemasters è sinonimo di qualità e di grande capacità tecnica, attitudini dimostrate più e più volte negli anni, sviluppando ben dieci capitoli di Formula 1 (dal 2010 al 2020), rendendo omaggio alle auto da Turismo partendo dai fasti di TOCA – Touring Car Championship fino ad arrivare a GRID e contribuendo a far conoscere a tutto il mondo i rally, iniziando da Colin McRae Rally e arrivando fino a DiRT 4, oltre ai due capitoli appartenenti al filone simulativo, DiRT Rally e DiRT Rally 2.0.
Poteva DiRT 5 forse essere inferiore o sedersi sugli allori e soccombere sotto il peso di una grande eredità? Certo che no. DiRT 5 sarà il DiRT più grande, più bello, più completo che potremo mai avere per le mani, e tutto questo è ampiamente dimostrato nel meraviglioso e frenetico trailer che Codemasters ha rilasciato ieri, in cui viene dimostrata la cura posta in ogni dettaglio del gioco, dalle ben 13 classi diverse di veicoli, 9 modalità differenti, compreso il ritorno in grande stile della Gymkhana, 10 località uniche, il tutto ancorato ai 60 fotogrammi per secondo, per una fluidità mai avuta prima.
DiRT 5 avrà un potente e flessibile editor di livree, avrà la modalità foto con numerosi filtri per rendere unici i nostri scatti, avrà lo split-screen locale fino a quattro giocatori per condividere con gli amici la frenesia delle corse fuoristrada e avrà, soprattutto, l'aggiornamento gratuito per PlayStation 5, riservato agli utenti che avranno la versione PlayStation 4 e che potranno quindi usufruire di tutte le caratteristiche destinate alla next-gen in maniera automatica e gratuita.
DiRT 5 sarà disponibile sul mercato dal 9 ottobre 2020 e noi di PlayStationBit non vediamo l'ora di provarlo.
