The Talos Principle era Serious Sam 4, poi diventato un altro gioco stando a Croteam
Non è raro che un team di sviluppo inizi a lavorare su un gioco, o magari su un seguito di uno già esistente, con una particolare idea che poi sfocia in un progetto diverso: è già successo con Assassin's Creed 1, che inizialmente doveva essere un nuovo Prince of Persia, mentre Devil May Cry 1 era un nuovo Resident Evil. A quanto pare, tutto ciò è successo anche a Croteam, team di sviluppo della serie di Serious Sam.
In un'intervista rilasciata a PCGamesN, lo studio ha rivelato che The Talos Principle, l'ottimo puzzle acclamato da critica e giocatori, inizialmente era Serious Sam 4, in uscita ad agosto su PC e Google Stadia. Il motivo dietro a tutto ciò, spiega Damjan Mravunac, è che Croteam con il Serious Sam 4 originale volle esplorare un lato diverso del gioco, inventando nuove meccaniche per le aree più pacifiche dove non c'è molto combattimento.
“ è un gioco che ci ha fatto molto felici,” ha detto Mravunac. “Ci abbiamo messo un po'a svilupparlo, ma alla fine ne è valsa la pena. I fan lo hanno adorato, così come la critica. Lo abbiamo adorato.”
Quando è arrivato il momento di tornare a pensare agli sparatutto, però, Croteam ha scelto di non inserire queste idee originali poi sfociate nella creazione di The Talos Principle. “Dopo aver messo in pausa la serie per un po' abbiamo scelto di tornare all'inizio,” ha continuato. “Abbiamo scelto di rispettare le aspettative dei fan. Ascoltiamo la community, , siamo tornati alle basi ma abbiamo fatto anche qualche upgrade,” ha continuato Mravunac.
Per comprendere al meglio quali saranno queste novità di Serious Sam 4 ci toccherà aspettare il mese prossimo, quando il titolo arriverà su PC e Google Stadia. Recentemente, inoltre, Croteam ha pubblicato un nuovo video gameplay.
Fonte: PCGamesN
