Metroid Prime 4, il produttore della serie suggerisce che il gioco “non ignorerà i giocatori casual”
In una recente intervista rilasciata a VGC principalmente incentrata su Paper Mario: The Origami King, in uscita domani su Nintendo Switch, Kensuke Tanabe, responsabile di serie come Metroid Prime, Donkey Kong e Paper Mario, ha discusso della filosofia della creazione dei giochi di Nintendo.
Quando gli è stata posta una domanda riguardante l'audience “hardcore”, o “estrema”, di Nintendo, e particolarmente nel trovare un bilanciamento nello sviluppo di un gioco che rende felici tutti quanti, anche i giocatori più casual, Tanabe ha fatto notare che la filosofia dietro alla creazione di Paper Mario è vera anche per la serie di Metroid Prime, tra cui anche il quarto capitolo in sviluppo presso Retro Studios.
“La filosofia di Nintendo nella creazione di un titolo è che non ignoriamo i giocatori casual quando pensiamo a cosa fare per il nostro titolo,” ha detto. “Questo succede anche per Metroid Prime; giochi che a prima vista sembrano essere mirati solamente ai giocatori più appassionati. Con questo in mente, quello che abbiamo fatto in Paper Mario è mettere assieme moltissimo lavoro nel risolvere i puzzle per fare in modo che possano essere goduti al massimo anche dagli amanti della serie.”
Per ora non ci è dato sapere come sarà Metroid Prime 4: dopo il riavvio dello sviluppo da parte di Nintendo nel gennaio 2019, nuove informazioni non sono state fornite. Sarà curioso capire come questa voglia di mirare il gioco verso i giocatori casual sarà presente, se attraverso specifici elementi od altro.
Metroid Prime 4 è in sviluppo per Nintendo Switch.
Fonte: VGC
