Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Railway Empire - recensione

La gestione di imprese ferroviarie è uno dei temi più cari al genere strategico/gestionale e la causa di questo interesse è abbastanza evidente. I trasporti sono infatti il cuore dell'attività produttiva e commerciale tradizionale, ovvero di tutta quella parte di attività umana che dal 1800 fino a oggi si è presa in carico il movimento di merci tra mercati, luoghi di produzione e nodi di smercio.



Esplorare quest'attività è estremamente interessante perché mette in luce sistemi e collegamenti che ci aiutano a capire la realtà in cui viviamo; i videogiochi lo fanno da tempo, e, ancora, non è un caso che il genere sia così tanto apprezzato.



Railway Empire è solo l'ultimo dei gestionali ferroviari e la versione da noi provata è quella per Nintendo Switch, mentre il gioco originale usciva per PC su Steam all'inizio del 2018, pubblicato da Kalypso Media.
L'idea di base ruota intorno alla nascita della ferrovia negli Stati Uniti, più precisamente alla Transcontinental Railroad che vedeva la luce nel 1869 e univa le due coste oceaniche del continente nord-americano.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 luglio 2020 alle 12:20