Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel's Iron Man VR - recensione

I possessori di PlayStation VR hanno già provato l'elettrizzante sensazione di vestire panni eroici con l'elettrizzante Batman: Arkham VR. Come dimenticare la discesa nella Bat Caverna e la prima volta che specchiandoci ci siamo visti con indosso il celebre costume da pipistrello. In Iron Man VR quella sensazione ritorna, se possibile ancora più forte in quanto l'immaginario cinematografico ci ha rifocillati più che abbondantemente con le iconiche scene di vestizione di Tony Stark, coadiuvate dalla fedele intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S.



Piuttosto che appoggiarsi comodamente ad una delle avventure già viste al cinema, scelta che sicuramente avrebbe incontrato il favore di una buona fetta di pubblico, Iron Man VR racconta una storia inedita e introduce un nemico nuovo di zecca, affiancandolo a facce già note al grande pubblico. La minaccia questa volta è il Fantasma, non un classico ectoplasma fluttuante ma un abile hacker dallo spirito vendicativo, che ama modificare a suo modo le tecnologie delle Industrie Stark. Il suo obiettivo è all'apparenza nobile, sabotare le multinazionali brutte e cattive che pensano solo al profitto. In realtà il suo piano si traduce in un attacco all'impero stesso del buon Tony, che anche in questa timeline narrativa si è ritirato dalla produzione di armi su larga scala per dedicarsi alla difesa del pianeta Terra. Lo spettro non è l'unico villain che incrocerà la vostra strada, ma svelarvi troppi dettagli sarebbe scorretto quindi il racconto della trama si ferma qui.



Per sventare i piani criminosi che i ragazzi di Camouflaj hanno ideato per voi dovrete entrare nell'armatura di Iron Man e sfruttare parte di quei gingilli hi-tech che più di una volta ci hanno fatto sgranare gli occhi sul grande schermo. Per vostra fortuna non dovrete costruire o testare nulla, è tutto già pronto e funzionante. Vi basterà indossare il vostro caschetto PSVR e allacciare saldamente i due PlayStation Move, che in Iron Man VR diventeranno dei potenti jet repulsori, utili sia per stabilizzare le fasi di volo che per infliggere gravi danni ai bersagli nemici.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 luglio 2020 alle 11:10