Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valorant, niente possibilità di scelta della mappa, ma potrebbe arrivare un sistema di replay

In un nuovo post di “Ask Valorant”, Riot Games ha commentato su alcune richieste funzionalità del suo sparatutto Valorant, come ad esempio una possibilità di scegliere la mappa su cui si andrà a giocare.



A causa di una questione legata alla qualità del matchmaking, il team di sviluppo ha dichiarato che i giocatori non potranno scegliere delle specifiche mappe su cui giocare.



“Dividere il matchmaking in pool di mappe separate ridurrebbe il numero totale di giocatori nel matchmaking, e ciò oltre a rallentare l'abbinamento renderebbe ancora più difficile creare delle partite eque ed equilibrate,” ha scritto il senior producer Ian Felding. “Al momento non abbiamo piani per abilitare una selezione specifica delle mappe per il matchmaking.”



Nonostante questa funzionalità sia dunque fuori discussione, un sistema di replay in-game non lo è. Non c'è nulla di definitivo al momento, ma il team è interessato ad esplorare un metodo per rivedere un match completo, che sia per motivi di allenamento che per creare contenuti online.



“Sappiamo che un grande numero di giocatori vorrebbero un sistema simile, che sia per studiare le partite precedenti per dei vantaggi tecnici sia per fare dei meme,” ha detto Steven Eldredge, un altro senior producer.



Valorant è uscito ufficialmente solo a giugno dopo una closed beta di successo, ed è normale che per il momento Riot non sia intenzionata ad effettuare modifiche che potrebbero intaccare pesantemente, nel bene o nel male, il matchmaking creato apposta per formare delle squadre bilanciate.



Fonte: Riot Games

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

18 luglio 2020 alle 13:20