Madden NFL 21 sostituirà nome e logo dei Washington Redskins dopo le polemiche
I Washington Redskins, nota squadra di football americano, cambieranno presto il proprio nome e il proprio logo, come conclusione di decenni di proteste, portate avanti da gruppi di attivisti nativi.
Per chi non lo sapesse, Redskins si traduce letteralmente in "pellerossa", considerato ormai da tempo un termine dispregiativo per descrivere gli indiani d'america. Numerosi gruppi indigeni hanno protestato contro il nome della squadra e il loro logo, chiedendone l'alterazione. I Washington Redskins si chiamano così dal 1933, quindi la squadra possiede questo nome da poco meno di 90 anni, durante i quali le richieste degli attivisti, incluse alcune cause legali, sono state in gran parte ignorate.
Tutto questo è cambiato poco tempo fa, quando il movimento Black Lives Matter ha puntato i riflettori contro il razzismo, esplicito ed implicito, della cultura americana. Ciò ha spinto numerose corporazioni nel rivedere i propri prodotti, eliminando qualsiasi riferimento a quelle discriminazioni che, ai tempi, venivano ignorate: fra questi, c'è anche la sopracitata squadra di football con un dispregiativo razziale nel proprio nome.
