CrossfireX - prova
Dalle nostre parti il nome CrossFire non dirà molto ma lo scorso anno, sul palco di Microsoft, è stato mostrato per la prima volta il trailer del nuovo capitolo della serie, CrossfireX, sviluppato dai due team di Smilegate, che ne cura il multiplayer, e Remedy Entertainment, che si occuperà invece della campagna a giocatore singolo.
Il titolo non ha ancora una finestra di lancio ma recentemente si è tenuta la Beta, prima riservata al programma Insider e successivamente pubblica, nella quale è stato possibile provare con mano il comparto multigiocatore. In essa erano presenti tre mappe, ognuna delle quali associata a una modalità ben precisa da provare.
In Black Widow abbiamo preso parte a una partita con sostanzialmente le stesse regole di Counter Strike, con due squadre di otto giocatori che ricoprono il ruolo di attaccanti o difensori. I primi hanno una sola bomba e devono riuscire a innescarla in uno dei due siti, A o B, mentre i difensori chiaramente devono impedire che ciò avvenga, uccidendo tutti i nemici o disinnescando l'ordigno. Si tratta di una modalità classica, conosciuta da tutti gli appassionati di FPS tattici.
