The Medium, il budget della nuova esclusiva Xbox Series X e PC è di circa 7 milioni di euro
Il CEO dello studio polacco Bloober Team, Piotr Babieno, ha recentemente rilasciato un'intervista alla divisione polacca di Business Insider per parlare di The Medium, il nuovo gioco horror in sviluppo per PC e Xbox Series X.
In questa intervista, Babieno ha spiegato che l'intenzione del team di sviluppo è quella di rendere The Medium uno dei giochi più popolari della fine del 2020 con l'aiuto di Platige, una una società polacca fondata specializzata in computer grafica, animazione 3D ed effetti speciali digitali.
Babieno ha anche svelato il budget di The Medium e Observer: System Redux, remastered di Observer in lavorazione per PS5 e Xbox Series X: il primo farà spendere a Bloober Team circa 6 milioni e 700 mila euro, mentre il secondo, trattandosi di un progetto non inedito, solo 2 milioni e duecento ventiquattromila euro.
“Per anni siamo stati un team che ha creato giochi con basso budget. Abbiamo osservato le produzioni di Platige per diverso tempo, ma non avevamo ancora i fondi necessari per collaborare. Il nostro studio ha iniziato a sviluppare sempre più idee, ed era naturale che prima o poi volessimo fare un gioco tripla A,” ha spiegato.
“Il progetto di The Medium è grande e volevamo assumere i migliori, perciò abbiamo contattato Platige. Non solo ci abbiamo guadagnato dal lato del business, ma anche del supporto creativo. Platige ha esperienza, così come noi, ma in questa collaborazione non abbiamo avuto solo materiale che rende il progetto molto bello da vedere, ma anche un input sostanziale che pensiamo renderà The Medium il gioco più popolare della fine dell'anno.”
The Medium uscirà alla fine dell'anno su PC e Xbox Series X, dove girerà in 4K e a 60 FPS.
Fonte: Business Insider | Via: Wccftech
