Rocket League diventa gratis in estate, le nuove copie su PC ottenibili solo su Epic Games Store
Psyonix ha oggi annunciato una notizia davvero sorprendente riguardante Rocket League, il suo gioco di calcio con le macchine che quest'anno compierà ben cinque anni. Il titolo diventerà free-to-play su tutte le piattaforme, nessuna esclusa.
Come è ovvio che sia, il team di sviluppo ha già garantito che tutti coloro che hanno acquistato il gioco quando era (e ancora è) a pagamento riceveranno moltissimi oggetti, tra cui:
- Tutti i DLC con i brand rilasciati fino ad ora
- Il titolo “Est. 20XX” che mostra l'anno in cui il giocatore ha iniziato a giocare a Rocket League
- Qualità “Legacy” per oltre 200 oggetti comuni
- Golden Cosmos Boost
- Ruote Dieci-Oro
- Banner “Huntress”
Inoltre, se si è giocato online prima dell'annuncio si riceverà il boost Faded Cosmos.
Su PC quando il gioco diventerà free-to-play non sarà scaricabile più su Steam, ma solo su Epic Games Store. Secondo Psyonix, le copie sul negozio di Valve otterranno supporto completo per aggiornamenti futuri, e si potrà continuare a fare le cose di prima, come giocare con i propri amici o comprare oggetti.
In arrivo anche gli inventari cross-platform e la cross-progression su tutte le piattaforme collegando un account Epic per non perdere davvero nulla. Anche i progressi del Rocket Pass saranno trasferibili. Tutto l'inventario ottenuto dai giocatori sino ad oggi rimarrà disponibile.
Rocket League è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Fonte: Psyonix
