Qualcuno ha reso Minecraft giocabile in Minecraft assieme a molti programmi per PC
Qualche giorno fa qualcuno ha trovato il seed del mondo della vecchia schermata di caricamento di Minecraft, ed ora lo youtuber Fundy ha fatto qualcosa che pensavamo fosse impossibile. Giocare a Minecraft in Minecraft.
Non stiamo scherzando, e lo testimonia il suo video visibile in calce. In qualche modo, non sappiamo come e non abbiamo nemmeno idea di come ciò sia possibile, Fundy si è messo a giocare a Minecraft, con tanto di inventario, piazzamento e distruzione di oggetti, esplorazione e combattimento totalmente funzionanti, nel sandbox di Mojang Studios.
Verso il secondo minuto del video, però, succede qualcosa di inimmaginabile: il suo desktop e molti programmi per PC sono diventati completamente utilizzabili in Minecraft. Si può usare il browser per guardare video su YouTube, aprire il programma di registrazione video con tanto di webcam funzionante, seppur pixellata, e persino Discord per chiacchierare con un proprio amico.
Un momento viene dedicato al programma di editing immagini paint.net, dove i due hanno disegnato una barca e SpongeBob in un modo che non ci sappiamo davvero spiegare.
Cosa ne pensate?
