Torchlight III - prova
Annunciato nell'agosto 2018 e reso disponibile in accesso anticipato poco dopo, Torchlight Frontiers sarebbe dovuto essere un MMO free-to-play, in cui i giocatori si sarebbero prodigati nello sterminio di ogni genere di creatura malvagia, all'interno di numerosi dungeon generati proceduralmente.
Tuttavia, all'inizio del 2020 gli sviluppatori hanno annunciato il cambio di direzione del progetto: visto l'ampio feedback ricevuto dai giocatori che l'avevano provato, era stata presa la decisione di trasformare Torchlight Frontiers in un vero e proprio sequel di Torchlight II: un gioco quindi più lineare, con una campagna incentrata sull'aspetto narrativo dell'esperienza e, ultimo ma non meno importante, non più gratuito.
Torchlight III è infatti disponibile in accesso anticipato su Steam, al prezzo di 29,99 Euro. Al momento, il gioco offre due Atti completi, con un terzo in lavorazione per essere completato e rilasciato prima dell'uscita del gioco, prevista nel corso dei prossimi mesi. Proprio a causa dei pesanti ribilanciamenti a cui andrà incontro il titolo in questa fase di "lavori in corso", personaggi e progressi ottenuti durante l'accesso anticipato non verranno trasferiti nella versione completa.
