Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hellblade 2 è ambientato in Islanda, lo svela Ninja Theory

Nel Xbox Games Showcase di oggi pomeriggio anche Ninja Theory ha avuto un piccolo spazio per parlare di Senua's Saga: Hellblade 2, secondo capitolo della serie che tratta l'importante e delicato argomento della salute mentale.



Il nuovo video diario, visibile in calce, svela che Hellblade 2 sarà ambientato nella fredda isola dell'Islanda. L'idea è venuta al fondatore dello studio dopo l'uscita del primo gioco, periodo in cui ha visitato il paese.



“Sono rimasto impressionato dalla soggezione e dalla bellezza del posto, ed è lì che mi sono venute in mente le prime idee per un sequel,” ha detto Antoniades.



Dopo questo flash di ispirazione, lui e il resto del team hanno visitato nuovamente l'Islanda per studiare più da vicino l'ambiente, gli elementi naturali ed altri fattori che renderanno Hellblade 2 il migliore sequel che potrebbe essere.



“Volevo tornare e vedere tutto dettagliatamente e capire se era un posto adatto per il gioco,” ha continuato. “Invece di usare immagini prese da Google o concept art ho pensato fosse più interessante prendere un approccio da film e visitare il posto.”



A quel punto lo studio ha viaggiato per tutto il paese e trovato una strada che Senua potrebbe seguire. Ninja Theory ha poi ottenuto dati e audio per rendere il viaggio più autentico possibile, e ha lavorato anche con diversi gruppi per ottenere delle informazioni più dettagliate.



Hellblade 2 sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X.



Continua la lettura su www.gamingtalker.it

23 luglio 2020 alle 20:41