Halo Infinite, Microsoft risponde alle critiche per la grafica; la demo di ieri girava su PC e non su Xbox Series X
Halo Infinite è stato senza dubbio uno dei protagonisti dell'Xbox Games Showcase di ieri pomeriggio, ma poco dopo la dimostrazione del gameplay sono state volte al team di sviluppo diverse critiche riguardanti la grafica, giudicata da alcuni al di sotto delle aspettative fissate per un gioco next-gen.
A rispondere a queste critiche è stato Aaron Greenberg, capo del team del marketing di Xbox, in un'intervista rilasciata durante una livestream a InsideGaming, fornendo anche i suoi pensieri su questo feedback negativo.
“Voglio dire, ascoltate, siamo nel mezzo di una pandemia globale. È luglio, siamo lontani dalle festività natalizie,” ha detto Greenberg. “State vedendo un gioco in sviluppo. Detto questo, probabilmente avete visto la live in 1080p (forse), e proprio per questo abbiamo poi pubblicato un video in 4K e 60 FPS, pertanto vi consiglio di vedere quest'ultimo… È molto difficile mostrare la potenza completa e la fedeltà grafica di Xbox Series X in una stream.”
Il gioco, inoltre, non girava su Xbox Series X, bensì su PC. La conferma è arrivata da un dipendente di 343 Industries in una sessione di domande e risposte che si è tenuta poco dopo la conclusione dell'evento digitale.
“Il gioco è stato registrato da un PC che rappresenta l'esperienza che i giocatori avranno su Xbox Series X,” ha detto.
Per vedere in azione Halo: Infinite su Xbox Series X ci toccherà dunque attendere ancora qualche tempo, ma ci auguriamo che questa attesa ne varrà la pena. Halo Infinite uscirà a fine anno su PC, Xbox One e Xbox Series X. Lo sapevate che torneranno lo split-screen e la co-op?
Fonti: YouTube, DSO Gaming
