Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Morto Roberto Draghetti, doppiatore di Soldato 76 di Overwatch e Tony Ciccione

Il 2020 continua ad assestare duri colpi: dopo la pandemia e la scomparsa di numerose figure di spicco, una su tutte il mitico Ennio Morricone, è la volta di un lutto che colpisce indirettamente anche il mondo dei videogiochi.



Nella notte di ieri si è spento infatti Roberto Draghetti, prossimo ai sessant'anni, esperto doppiatore che tra gli altri ha dato la voce al mitico Soldato 76 di Overwatch e al simpatico mafioso Tony Ciccione della serie animata I Simpson. Sempre in ambiente videogiochi, Draghetti ha prestato la sua voce a Garrosh Malogrido in World of Warcraft e Heroes of the Storm e Celebrimbor in La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, mentre cinematograficamente si è fatto ricordare come doppiatore tra i tanti di Jamie Foxx e Mickey Rourke.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 luglio 2020 alle 20:30

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone, 1 persona