Overwatch 2, le mappe saranno più grandi e complesse di Retribution e Tempesta Imminente secondo Blizzard
Dall'annuncio alla BlizzCon dello scorso anno, Blizzard Entertainment non ha offerto troppi aggiornamenti sullo stato dei lavori di Overwatch 2. Questo titolo secondo alcuni potrebbe uscire quest'anno, ma siccome il producer Jeff Kaplan non ha idea sulla finestra di lancio e la BlizzCon 2020 è stata cancellata, difficilmente potremo averlo tra le mani nel 2020. Tuttavia, lo sviluppo sta ancora continuando, e in un nuovo post sul blog di Blizzard, il team di sviluppo ha condiviso le proprie opinioni su come lavorare con gli strumenti e il motore grafico del gioco.
La parte fondamentale di questo post riguarda ovviamente Overwatch 2. Oltre a sapere che saranno grandi il doppio rispetto a quelle del primo capitolo, come saranno le mappe del titolo rispetto a Retribution e Tempesta Imminente?
“Le mappe PvE di Overwatch 2 sono più grandi e complesse delle mappe di Overwatch come Retribution e Storm Rising,” si legge nel blog. “Ciò non significa solo più distanza da percorrere, ma anche missioni più lunghe che coinvolgono più tipi di nemici e incontri più elaborati. L'aggiunta di nemici porta a complesse interazioni tra gli eroi e loro, ma anche tra i nemici stessi, come unità a corto e lungo raggio che coordinano i loro attacchi a dovere.”
“I designer che lavorano con gli strumenti di sviluppo di Overwatch hanno bisogno di un modo per visualizzare un incontro multi-wave che si svolge nell'arco di diversi minuti,” continua il post. “Per creare qualcosa di emozionante, devono essere in grado di vedere in anteprima dove si genererà un nemico e come percorrerà la mappa prima che un intraprendente agente di Overwatch lo sconfigga. E, naturalmente, questa maggiore complessità deve gestire attentamente il suo impatto sulle prestazioni del gioco.”
Le mappe di Overwatch 2 saranno dunque decisamente più grandi e complesse, con gli sviluppatori volti a provare di tutto pur di risolvere questo problema del design riscontrato durante la generazione di un nemico e il tracciamento del suo percorso.
Fonte: Blizzard
