Pokémon GO, Mega Evoluzioni, livello massimo e piani per il 2020 e oltre nella nuova intervista a Niantic
Per celebrare la prima giornata del Pokémon GO Fest, Niantic ha pubblicato in questi minuti sul canale YouTube del gioco un'intervista con Matt Slemon, product lead di Pokémon GO, che ha parlato di alcune delle novità in sviluppo per il titolo mobile in realtà aumentata.
Il primo argomento toccato in questo video è il sistema delle Mega Evoluzioni, annunciato poco più di un mese fa. Una cosa che Slemon può confermare che è i Pokémon esistenti oggi “saranno quelli che potranno Mega Evolversi”.
“Quindi il Charizard che hai ottenuto all'inizio del gioco, il tuo primo Charmander o quello che ha fatto evolvere, sono tutti candidati validi,” ha detto. “Tutti possono essere Mega Evoluti. Siamo entusiasti di offrivi quella funzione e arriveranno presto maggiori dettagli.”
Parlando invece di un aumento del limite del livello del personaggio, Slemon spiega che questo è qualcosa che ha aperto un dibattito interno a Niantic perché lo studio vuole fare in modo che avanzare oltre il livello 40 faccia sentire al giocatore qualcosa di diverso da quello che si è provato quando si è arrivati a quel livello massimo.
“Quindi, fondamentalmente, arrivare al livello 41 e oltre richiederà maggiori sforzi,” ha aggiunto. “Questo è davvero ciò che i livelli sono destinati a mostrare, ovvero lo sforzo che fai nel gioco. E quindi questa economia è ancora molto importante per noi. Ma non sarà semplice come ottenere facilmente XP attraverso i modi in cui potresti essere abituato. L'esperienza dovrebbe essere leggermente diversa, e non vediamo l'ora di dirvi di più entro la fine dell'anno”.
Infine, Slemon ha parlato di quello che Niantic sta pianificando per il 2020 di Pokémon GO, e oltre. Stando alle sue parole, arriveranno molte funzionalità, molti più Pokémon ed eventi. Lo studio, a quanto pare, vuole che Pokémon GO rimanga in vita per moltissimo tempo e che sia un gioco persistente, reale e che si evolve come il mondo reale.
Pokémon GO è disponibile su iOS e Android. Ecco alcuni suggerimenti per vivere al meglio il Pokémon GO Fest, che si tiene questo weekend.
Fonte: Nintendo Everything
