Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Apex Legends e crossplay, ecco perchè non bisognerà preoccuparsi dei giocatori su PC

Durante l'EA Play Live 2020, Electronic Arts annunciò che Apex Legends, il battle royale di Respawn Entertainment, avrebbe ricevuto quest'autunno il crossplay assieme alla versione per Nintendo Switch del titolo. Ovviamente alcuni saranno preoccupati del fatto di poter incontrare giocatori su PC mentre si è su console, passando quindi dal lato dello svantaggio. Così, tuttavia, non sarà.



Un software engineer di Respawn Entertainment ha chiarito come funzionerà il matchmaking quando le lobby dei PC si uniranno con quelle delle console entro la fine dell'anno. Lo sviluppatore di Respawn Jake Smullin ha infatti risposto in un video su TikTok alle preoccupazioni riguardanti i possibili svantaggi introdotti dal cross-play per i giocatori su PS4, Xbox One e Nintendo Switch che giocano con un controller e non con tastiera e mouse.



“Volevo chiarire una cosa sul crossplay. Si entrerà nelle lobby per PC solo se si avrà un giocatore PC nella propria squadra“, ha detto Smullin in questo breve video.



“Ho visto molti giocatori console preoccuparsi di questo, ma non è necessario. Dovreste essere felici, invece,” ha aggiunto.



Respawn Entertaiment sta quindi creando un sistema di matchmaking che eviterà che i giocatori su console finiscano contro quelli su PC a meno che non abbiano nel proprio team un giocatore su quella piattaforma. Apex Legends è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.



Fonte: TikTok | Via; GamesRadar

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

26 luglio 2020 alle 13:10