Halo Infinite è Combat Evolved senza limiti secondo 343 Industries
All'Xbox Games Showcase di giovedì 343 Industries ha finalmente mostrato in azione il suo Halo Infinite: la demo che girava su PC invece di Xbox Series X ha ricevuto diverse critiche a causa della grafica del titolo, considerata al di sotto delle aspettative.
Dopo l'evento, però, ci sono state diverse interviste con il team di sviluppo realizzate da molte testate globali in cui sono emersi interessanti dettagli sul gioco: Halo Infinite rappresenterà l'inizio dei prossimi 10 anni di vita della serie, la campagna sarà molto più grande delle ultime due combinate, ci sarà la co-op, e molto altro ancora.
In una sessione di domande e risposte riservate alla stampa, il capo dello studio Chris Lee, che ha anche parlato di come la beta pubblica potrebbe non esserci a causa di difficoltà nello sviluppo, ha affermato che Halo Infinite è molto simile a Combat Evolved in termini di approccio, con però senza alcun limite e la possibilità per i giocatori di esplorare liberamente il mondo di gioco come loro preferiscono.
“Un modo di pensare al gioco di cui abbiamo parlato a volte è pensare di prendere Halo CE, abbattere i muri e quindi dare ai giocatori la libertà di esplorare tutto il mondo,” ha detto Lee. “E mentre abbiamo quel tipo di esperienza aperta, vogliamo che ci siano equipaggiamento e aggiornamenti che si possono trovare nel mondo lungo la strada, quindi ci sono cose con cui puoi impegnarti mentre prosegui per la tua missione e allo stesso tempo continuare la storia di Master Chief.”
Halo Infinite uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X a fine anno. Il multiplayer uscirà assieme alla campagna single-player, secondo 343 Industries che ha risposto a delle recenti voci di corridoio.
Fonte: Wccftech
