Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Analogue Pocket, il 'Game Boy' per tutti gli amanti del retrogaming, ha una nuova finestra di lancio

Analogue, a società dietro le console retro, ha finalmente condiviso ulteriori dettagli sull'imminente console portatile Analogue Pocket. Come annunciato lo scorso anno, l'idea alla base è quella di offrire una console basata su FPGA in grado di riprodurre le cartucce della famiglia Game Boy utilizzando il suo LCD interno ad alta risoluzione o tramite un dock collegato a un altro display.



Lo schermo LCD interno da 3,5 pollici 1600x1440 ad alta risoluzione, supporta la tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile. Questo è fondamentale quando si tratta di gestire correttamente i giochi su diversi sistemi palmari poiché ogni dispositivo utilizza la propria frequenza di aggiornamento interna. Il dock supporta fino a quattro lettori in modalità wireless, offrendo sia l'uscita HDMI digitale sia il supporto per il DAC analogico, un convertitore da digitale ad analogico progettato per supportare display CRT meno recenti. Ciò dovrebbe consentire un'esperienza di docking senza interruzioni simile a Nintendo Switch o PSP Go. Il dock supporta controller tramite Bluetooth, 2.4 ge persino cablato tramite una delle porte USB sul retro.



Giocare ai giochi portatili su una TV è sicuramente interessante ma l'inclusione di un FPGA secondario nell'hardware è forse la parte più interessante. Analogue lancerà un portale per sviluppatori a partire da oggi, consentendo così di creare nuovi core da utilizzare con Pocket. Anche il design fisico è leggermente cambiato dalla rivelazione iniziale. I pulsanti di avvio, selezione e home sono stati spostati al centro della console in modo simile a un Game Boy originale rispetto alla loro posizione originale lungo l'angolo inferiore destro del dispositivo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 luglio 2020 alle 19:40