Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Medium doveva inizialmente uscire su PS3, Xbox 360 e altre console di due generazioni fa?

The Medium è un gioco esclusiva Xbox Series X (e PC), la cui sua particolarità è quella di portare il giocatore a giocare nello stesso momento in due diverse realtà e mondi completamente opposti. Il titolo, dallo sviluppatore di Layers of Fear Bloober Team, è uno dei pochi giochi annunciati per Series X che non arriverà su Xbox One, ma è quasi arrivato su una console Xbox precedente.



Come ricorda Nintendo Life, nel 2012 molti siti di videogiochi hanno riferito di aver ricevuto una misteriosa telefonata che recitava un inquietante messaggio preregistrato: “Conosci Medium? In caso contrario, lo farai”.



Fu scoperto, al tempo, che Bloober Team aveva registrato un dominio per il gioco e che intendeva rilasciarlo su sistemi moderni… di qualche anno fa, ovvero PC, PS3, Xbox 360, Wii U, PS Vita e persino dispositivi mobili.



È difficile non pensare come sarebbe stata la versione per Wii U, poiché i due schermi del sistema si sarebbero prestati al concetto del gioco. Allo stesso tempo, se il gioco era stato progettato pensando anche alla PS Vita e al mobile, lo scopo finale potrebbe essere stato molto diverso.



Bloober Team ha precedentemente affermato che il gioco non uscirà su Xbox One perché svilupparlo per un sistema attuale avrebbe significato scendere a compromessi. Questo porta un po'di credito a questa idea: evidentemente, il gioco non avrebbe funzionato come sperato su console di due generazioni fa.



The Medium uscirà su PC e Xbox Series X. Avete visto il primo video gameplay? Lo sapevate anche che il gioco girerà a 30 FPS su Xbox Series X?



Fonte: Nintendo Life

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

28 luglio 2020 alle 11:10