Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cos'è successo davvero alla grafica di Halo Infinite? - articolo

Possiamo dire tranquillamente che le discussioni sul gameplay di Halo Infinite, mostrato durante l'Xbox Games Showcase, siano state piuttosto accese, tanto che persino la BBC se n'è occupata. Ma cosa possiamo dire sul fronte tecnico della presentazione? Il gioco viene accusato di avere un look piatto ma da dove viene questo look? E cosa si può fare per migliorare le cose?



Prima di tutto dobbiamo dire che le prime impressioni sono importanti e che la qualità dello streaming ha penalizzato non poco il trailer di gameplay, dato che in molti l'hanno visto per la prima volta proprio durante l'evento Microsoft. "È molto difficile mostrare potenza e fedeltà grafica possibili su Xbox Series X in uno streaming video. Riguardatelo a 4K60," ha consigliato il general manager del marketing Xbox Aaron Greenberg parlando con Inside Gaming. Purtroppo l'unico filmato 4K60 è disponibile su YouTube, e quindi è compresso, ma il punto rimane: riguardando il video in formato ultra HD si notano molti dettagli che semplicemente erano invisibili durante lo streaming, quindi il consiglio è di darci un'occhiata.



Il basso livello di dettaglio è solo uno dei punti su cui il video è stato criticato, però, dato che la critica più comune è diretta a un look giudicato piatto e troppo "current-gen". Per trovare una ragione dobbiamo guardare verso il sistema di illuminazione: 343 Industries usa il motore Slipspace per portare la serie verso un approccio non lineare e introdurre un sistema di illuminazione completamente dinamico. È un approccio molto diverso da Halo 5 dove illuminazione e ombre erano quasi esclusivamente precalcolate, con l'aiuto di una manciata di luci effettivamente dinamiche.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 luglio 2020 alle 12:10