Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy 14 arriverà anche su Xbox? Naoki Yoshida non lo esclude

La redazione di Game Watch ha recentemente pubblicato un'intervista con il produttore di Final Fantasy 14 Naoki Yoshida, in cui hanno parlato in particolare di un possibile arrivo dell'MMO sulle console Xbox, e sembra che non si tratti solo di un'utopia.



Il giornalista di Game Watch ha prima menzionato come a novembre 2019 hanno avuto l'opportunità di incontrare Phil Spencer, capo del team Xbox. Phil Spencer disse a Game Watch: “Ho parlato con Yoshida-san e porteremo FFXIV su Xbox”, anche se Yoshida non sembrava molto convinto. Ora, ecco come va la relazione tra Yoshida e Microsoft.



“Ci siamo tenuti in contatto. Ho parlato molto con Phil-san per circa tre anni e mezzo. Phil-san visita Square Enix ogni sei mesi circa,” ha detto Yoshida. “Quando abbiamo parlato per la prima volta, la politica multipiattaforma di Xbox era ancora molto limitata. ‘Racchiudere gli utenti' era ancora la politica di base. Ma entrambi abbiamo condiviso l'idea che le console sono solo un mezzo per raggiungere un fine, e l'importante è come cresce la comunità e cosa vuole la comunità. Questo è stato il fattore scatenante del nostro ampio dialogo. Da allora, chattiamo regolarmente. Phil-san ha anche modificato varie normative in Xbox per rendere FFXIV una realtà, per aiutarci e semplificare il nostro lavoro.”



https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/07/final-fantasy-14-img03-1024x576.jpg



“Quindi quando Phil-san ha detto che siamo in contatto e come sono sempre pronti ad accoglierci, è vero. Al momento, FFXIV utilizza Direct X 11 come base, quindi anche se continuiamo a sviluppare su PC dovremo iniziare a supportare Direct X 12 a un certo punto,” ha continuato. “Mi ha detto che ci aiuterà e ci sosterrà anche per quello. Se avremo presto alcuni nuovi sviluppi, saremo sicuri di dirvi tutto.”



Sembra dunque che Final Fantasy 14 su Xbox sia una sorta di realtà, e Yoshida è anche riconoscente a Sony che ha aiutato il team di sviluppo con la versione PlayStation 3. “Voglio espandere la nostra attività in futuro senza fare nulla di scortese con nessuno di loro,” ha concluso.



Final Fantasy 14 è disponibile su PC e PS4, e la nuova patch uscirà molto presto. Lo sapevate che la prova gratuita è stata estesa?



Fonte: Game Watch | Via: Dualshockers

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

29 luglio 2020 alle 11:10