Vampire The Masquerade Shadows of New York, nuovo trailer e dettagli sull'espansione standalone di Coteries of New
Lo studio polacco Draw Distance ha pubblicato un nuovissimo trailer di Vampire: The Masquerade – Shadows of New York, una nuova visual novel della serie di Vampire: The Masquerade in uscita su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Da non confondere con Vampire: The Masquerade – Coteries di New York, Shadows of New York è descritto come un'espansione autonoma e una parte che accompagna il titolo precedente. Mentre Coteries mirava ad essere una introduzione generale al mondo rappresentato nel gioco di ruolo Vampire: The Masquerade, Shadows è stato progettato per presentare “una storia più personale e unica”.
Il nuovo trailer, visibile in calce, mostra alcuni disegni mai visti prima e anche delle scene di gameplay, oltre che anticiparci il lavoro del comparto musicale del titolo.
In Shadows of New York, i giocatori assumono il controllo di Julia, una vampira del misterioso e potente clan Lasombra. La nostra protagonista è attualmente bloccata in una difficile strada, visto che occupa una posizione teoricamente prestigiosa, ma praticamente non importante nella fazione più influente della città: la Camarilla. Tutto cambierà quando la notizia della morte dell'Anarch Baron di New York raggiungerà l'attenzione della Corte: una nomination improbabile sembrerà un'opportunità per Julia di farsi finalmente un nome, ma sarà giudicata ad ogni passo.
Le scelte del giocatore porteranno a uno dei due finali della storia di Julia, oltre a influenzare il suo approccio nelle scene chiave sulla strada per la conclusione della trama. Shadows of New York includerà anche illustrazioni più sorprendenti di Coteries of New York, che aiutano a arricchire gli eventi del gioco con un'animazione unica.
Vampire the Masquerade – Shadow of New York sarà pubblicato nel corso del 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
