Halo Infinite, ci sono problemi all'interno di 343 Industries? Alcuni ex dipendenti lo criticano, e già da tempo
Sin dal gameplay reveal della scorsa settimana, il subreddit di Reddit di Halo è a dir poco attivo e ricco di critiche verso gli sviluppatori, 343 Industries, a causa della nota bassa qualità del gioco mostrato all'Xbox Games Showcase. Sembra però che non si tratti di una questione legata alla presentazione di una versione in sviluppo del gioco, ma della gestione interna di 343 Industries.
Alcuni ex dipendenti della compagnia americana avrebbero infatti lasciato recensioni pessime sullo studio (sempre in maniera anonima), dove viene criticata l'organizzazione, specialmente i manager che a quanto pare “avrebbero creato brutti giochi ma sono ancora al loro posto”. Ci sarebbero problemi anche a livello tecnologico: il motore grafico sarebbe vecchio e pesante, così come il piano di lavoro.
Non mancano inoltre lamentele su altri colleghi, anche veterani dell'industria, e sulla loro mancanza di voglia di lavorare in squadra non preoccupandosi perfino di una possibile escalation di problemi in seguito a modifiche ad alcune meccaniche di gioco. L'ambiente sarebbe anche tossico, a tal punto da non riuscire a lavorare come previsto. Negli ultimi tempi sarebbero infine stati assunti moltissimi dipendenti solamente per evitare troppo crunch e rinvii di piani interni.
Si tratta di una questione, che sarebbe iniziata già mesi fa e non solo in questi tempi difficili, che al momento non ha avuto riscontri da parte di Microsoft o 343 Industries stessa, pertanto attendiamo che le due compagnie commentino sulla vicenda smentendo (ci auguriamo) queste dichiarazioni di ex dipendenti.
The Halo sub reddit is on Fire.
343 employees looking a little unhappy. pic.twitter.com/kRSarb3ABu
— Redzone ANTI – Console Agrarian Worker (@MenaceZone) July 28, 2020
