Frostpoint VR Proving Grounds è uno shooter VR degli sviluppatori di Wasteland 3
Questo pomeriggio inXile, studio noto per la serie di Wasteland e attualmente al lavoro su Wasteland 3, ha annunciato Frostpoint VR: Proving Grounds, uno shooter multiplayer creato appositamente per la realtà virtuale.
In questo titolo, che al momento non ha una data di uscita, dovremo affrontare una squadra avversaria in modalità di gioco PvP ad alta intensità assieme ad un tocco unico di PvE.
Ambientato in una base militare abbandonata in Antartide, in Frostpoint VR ogni squadra dovrà attrezzarsi e partire per dominare la squadra avversaria proteggendosi dalle terrificanti creature biomeccaniche. I giocatori sono abbinati in squadre 10v10 e coordinano le loro tattiche attraverso approccio, strategia e equipaggiamento per dominare la squadra nemica attraverso bellissime mappe e modalità di gioco coinvolgenti come cattura (la bandiera?) e controllo.
Più di una dozzina di fucili e pistole sono stati ricreati nei minimi dettagli, permettendo al giocatore di tenerli in mano realisticamente con una o due mani, caricandoli, sparando e ripulendoli, nonché cambiando le modalità di fuoco. Strumenti e munizioni aiutano a completare il proprio arsenale, che potrà essere composto da oggetti tra cui granate, kit sanitari, potenziamenti per armature, torrette e potenziamenti vari.
Frostpoint VR: Proving Grounds uscirà su PC in futuro.
