In Baldur's Gate 3 si potrà morire nei primi 15 secondi di gioco
In Baldur's Gate 3 prenderemo i panni di un quasi-vampiro di nome Astarion che, come tutti i vampiri, non può andare in alcuni luoghi e soprattutto non può andare in acqua. Nella prima sezione del gioco, proprio quando si spawnerà all'inizio, ci si troverà vicini ad un fiume, e secondo il lead system designer Nick Pechenin, è possibile morire nei primi 15 secondi della propria partita appena avviata.
“Se non stai attento puoi morire in Baldur's Gate 3 nei panni di Astarion nei primi 15 secondi di gioco”, ha detto a Rock Paper Shotgun. “Se fai clic sul fiume, quello è il fiume Chionthar che ti stai lasciando alle spalle, e se non fai attenzione ti dissolverai nell'acido, proprio lì nel punto in cui si genera.”
Pechenin ha dichiarato che gli sviluppatori di Larian hanno dovuto attraversare ogni singolo pezzo di acqua nel gioco per capire cosa stava funzionando e cosa fosse ancora da sistemare.
A parte questo, le meccaniche dei vampiri in Baldur's Gate 3 non sembrano essere troppo aspre. Ad esempio, con il sistema dell'invito, Astarion non dovrà chiedere a tutti quelli che incontra se gli è permesso entrare nelle loro case. Invece, riceverà un invito a entrare in un intero insediamento, quindi non dovrai suonare a chiunque abbia una casa.
Baldur's Gate 3 uscirà su PC e Google Stadia in una data ancora da svelare.
Fonte: Rock Paper Shotgun
