Microsoft Flight Simulator, in arrivo il supporto al VR dopo il lancio
Durante una conferenza stampa congiunta ospitata dagli sviluppatori di Asobo Studio e Microsoft, il team di sviluppo francese e la compagnia di Redmond hanno annunciato che Microsoft Flight Simulator, la nuova versione del loro noto simulatore di volo, supporterà la Realtà Virtuale dopo il lancio.
Il primo visore a supportare il gioco sarà l'HP Reverb G2, che uscirà questo autunno. Il dispositivo vanta una mostruosa risoluzione di 4320 per 2160 pixel, che è 2,5 volte il numero di pixel dell'Oculus Rift S. Microsoft afferma che il tanto atteso nuovo gioco di simulazione di volo sarà un titolo di lancio per il Reverb G2, che è stato sviluppato in collaborazione con Valve per integrare l'esclusiva tecnologia ottica e audio.
Gli sviluppatori hanno dichiarato a Polygon che il lavoro per l'aggiunta della compatibilità con altri visori VR, tra cui HTC, Oculus e Valve Index, inizierà dopo il lancio del Reverb.
“Il primo feedback ricevuto dal , ‘Oh mio Dio!' Questa sarà la migliore cosa per il VR di sempre,” ha dichiarato Jorg Neumann, capo di Microsoft Flight Simulator, durante un'intervista con Polygon. “Abbiamo subito detto: ‘Sì, ora dobbiamo farlo.' Abbiamo creato un team a parte e abbiamo stretto una partnership con HP.”
Il Reverb G2 non ha ancora una data di uscita che, stando a Neumann, potrebbe essere fissata per settembre, ma che a causa della pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19) non rimane sicura. Quel che è certo, però, è che appena uscirà Microsoft Flight Simulator sarà compatibile con esso.
Microsoft Flight Simulator uscirà su PC via Steam e Microsoft Store il 18 agosto.
Fonte: Polygon
