Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sky Children of the Light, la colonna sonora è disponibile sui servizi di streaming

thatgamecompany studio annuncia oggi l'uscita dall'attesissima colonna sonora originale di Sky: Figli della Luce. Lo studio, nominato ai GRAMMY e vincitore del BAFTA, ancora una volta ha collaborato con il compositore Vincent Diamante, che ha già lavorato con lo studio per l'innovativo Flower.



Sky è un'avventura sociale ambientata sopra le nuvole in un regno dimenticato e desolato. Con la compassione al centro del design del gioco, i giocatori devono volare insieme per svelare i misteri di questo affascinante mondo e diffondere la luce attraverso le terre e le costellazioni. Per ascoltare la colonna sonora di Sky Children of the Light, potete visitare questa pagina.



Diamante ha commentato: “Lavorare su Sky è stato emozionante. Ogni giorno ero in contatto diretto con il nostro Direttore Creativo, Jenova Chen, e con tutto il team di sviluppo di thatgamecompany. È stato veramente faile essere portati a scrivere musica sulla base delle grandi idee iniziali di cui mi hanno parlato: la bellezza del volo, la meraviglia del mondo e la gioia della compagnia. Altrettanto stimolante è stato guardare i giocatori accogliere il progetto, anche nei primi giorni dello sviluppo. Il modo in cui giocavano e vivevano nel mondo di Sky, contribuendo al ‘paesaggio sonoro' con il canto e gli strumenti musicali, creava davvero un'emozione difficile da spiegare, soprattutto pensando a ciò che Sky poteva diventare, e ha contribuito in maniera decisiva ad ispirare molti dei momenti più importanti del gioco”.




Diamante è un compositore e audio designer pluripremiato e nominato a svariati premi tra cui i BAFTA, gli AIAS e i G4TV, che ha realizzato per thatgamecompany le colonne sonore di Sky, Flower' e Cloud così come, tra gli altri, di Skullgirls e di Castlevania.



Data l'importanza della musica interattiva e degli effetti sonori all'interno di Sky, Diamante ha iniziato a scrivere musica fin dall'inizio dello sviluppo del progetto. I risultati possono essere ascoltati nel primo volume dell'album, composto da ben 30 tracce, che cattura la natura piena di speranza del gioco. La colonna sonora è stata eseguita dall'Orchestra Sinfonica Macedone del FAME con un ensemble di 47 elementi, che ha incorporato sia strumenti orchestrali tradizionali che strumenti a fiato etnici per creare la partitura musicale e gli effetti sonori durante il gioco.



Sky Children of the Light è disponibile su Android e iOS.

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

31 luglio 2020 alle 11:10