Epic Games Store, in prova il supporto alle mod, si comincia con Mechwarrior 5 Mercenaries
Solo due giorni fa l'Epic Games Store ha iniziato a provare gli obiettivi su Ark: Survival Evolved, ed ora il negozio della compagnia di Tim Sweeney fa un altro passo in avanti aggiungendo un supporto iniziale alle mod.
L'unico titolo che al momento supporta le modifiche è Mechwarrior 5: Mercenaries, il gigantesco gioco di robot da combattimento. È stato pubblicato un aggiornamento per supportare l'implementazione delle mod, e ne sono già disponibili una dozzina.
“Con l'accesso a tutti i progetti e assets utilizzati per creare il gioco, il Mod Editor di MechWarrior 5: Mercenaries è più di un set di strumenti di base”, ha affermato Piranha. “Escludendo il codice sorgente e la modifica del codice, si tratta di una versione completa del progetto MechWarrior 5: Mercenaries utilizzato per lo sviluppo.”
“Il supporto alle mod è ora in versione beta su Epic Games Store, a partire da Mechwarrior 5. Questa è un'iterazione iniziale della funzionalità, ma puoi aspettarti di vedere altri titoli supportati in futuro,” scrive invece Epic Games.
Per vedere le mod disponibili, vai alla pagina di Mechwarrior 5 su Epic Games Store e dai un'occhiata in alto, sotto il menù a discesa principale. Accanto all'edizione che hai selezionato, vedrai “Mods”, un altro menù a discesa che ti consente di sfogliare le mod esistenti o andare direttamente al toolkit di modding. L'editor mod è ora incluso nel gioco e apparirà nella tua libreria EGS come titolo standalone.
Su Epic Games Store intanto sono gratis ben tre giochi, lo sapevate?
Mod support is now in beta on the Epic Games Store, starting with Mechwarrior 5.
This is an early iteration of the feature, but you can expect to see more titles supported in the future. Keep an eye out! https://t.co/Pmgy9tkI8O
— Epic Games Store (@EpicGames) July 30, 2020
