Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sword Art Online: Alicization Lycoris - recensione

Al suo annuncio, Sword Art Online: Alicization Lycoris attirò particolarmente l'attenzione dei fan del franchise: dopo l'interessante e senza dubbio peculiare esperimento che era stato Fatal Bullet, si assisteva al ritorno di un'ambientazione fantasy medievale classica, ma soprattutto al primo caso di una vera e propria trasposizione in formato videogioco di un arco narrativo di Sword Art Online; nello specifico, parliamo - come intuibile - dell'Alicization Arc, che corrisponde alla terza stagione dell'anime.



Prima di Sword Art Online: Alicization Lycoris, i videogiochi della serie avevano proposto storie autonome, pur se con personaggi e ambientazioni riconoscibili, per questo l'idea portata avanti da questo nuovo titolo suonava intrigante, ambiziosa, oltre che molto pericolosa.



Purtroppo, la pandemia che ha colpito la nostra società non ha risparmiato Sword Art Online: Alicization Lycoris, un gioco che già in partenza non puntava certamente a una qualità produttiva pari a un titolo AAA ma che, a causa del COVID-19 e delle conseguenti ripercussioni sui ritmi di lavoro degli sviluppatori, si è ritrovato in un primo momento rinviato e, successivamente, pubblicato con bel più di qualche magagna a cui far fronte.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 luglio 2020 alle 12:40