Overwatch diventerà una serie TV? Un commento del director riaccende un rumor molto chiacchierato
Overwatch è un gioco carico di personalità e di lore, tanto da renderlo terreno fertile per gli amanti delle teorie e delle analisi, in quanto ogni singolo elemento del gioco (e non solo) può fornire indizi utili sul decifrarne il futuro.
Forse, questa lore è fin troppa per essere relegata al solo videogioco e al materiale aggiuntivo legato ad esso, come webcomic e mini video animati. Ecco perché molti fan del titolo Blizzard, da ormai molti anni, sperano nell'arrivo di una serie TV basata su Overwatch, in modo da sfruttarne appieno setting e personaggi.
Effettivamente, qualche rumor sull'approdo televisivo di Overwatch esiste già da tempo: lo scorso febbraio, infatti, il co-presidente di Activision Blizzard Studios, Nick van Dyk, aggiornò il proprio account Linkedin segnando lo sviluppo di una serie animata basata proprio sul franchise di Overwatch (insieme ad un adattamento Netflix di Diablo, fra l'altro). Ovviamente, senza l'ufficialità, quello che avevamo fra le mani era un semplice rumor e nient'altro.
