Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered, il director spiega perché manca il multiplayer locale

Il mese scorso, Square Enix ha creato un po'di clamore quando ha rivelato che Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition non supporterà il multiplayer offline o locale a causa di motivi di sviluppo, senza però fornire dettagli specifici.



Ora, in un'intervista a Destructoid, il director del gioco Ryoma Araki ha fatto luce sulla situazione, spiegando come fosse un tipo di situazione “l'una o l'altra” e che il multiplayer locale, invece del cross-play, avrebbe limitato il titolo in sé:



“Il gioco non si combinava bene con il multiplayer locale che lo limitava a una piattaforma,” ha spiegato Araki.



L'implementazione di una funzionalità multipiattaforma e di una funzione di multigiocatore locale in un gioco potrebbe essere una sfida per Square Enix da affrontare in futuro, secondo Araki.



Nonostante il multiplayer locale sia stato tagliato dalla remaster di Crystal Chronicles, il director è fiducioso che i giocatori lo apprezzeranno ancora e ha menzionato come il cross-play rende il multiplayer più accessibile, consentendo agli utenti di scegliere come giocare:



“Credo che i giocatori del remaster apprezzeranno la stessa esperienza utente multiplayer che avevano con il gioco originale,” ha spiegato. “Tre delle quattro piattaforme su cui verrà rilasciato questo gioco sono portatili, quindi anche se tutti e quattro i giocatori giocano su hardware diverso, possono stare insieme nello stesso luogo, oppure essere fisicamente distanti. Il multiplayer è stato creato in modo che i giocatori possano scegliere come giocare in base al loro stile di gioco.”



Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition uscirà in tutto il mondo il 27 agosto su PS4, Nintendo Switch, iOS e Android, e nella stessa data su tutti i dispositivi sarà pubblicata una versione di prova chiamata Crystal Chronicles Remastered Lite.



Fonte: Destructoid

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

2 agosto 2020 alle 14:00