WRC 9 - prova
Gli ultimi dodici mesi sono stati decisamente interessanti per tutti gli appassionati di rally: non solo Codemasters ha dato alle stampe l'ottimo Dirt Rally 2.0,ma è stato appena effettuato l'annuncio dell'arrivo di Dirt 5 e con ogni probabilità, nel prossimo futuro sarà in arrivo un Dirt Rally 3.0. A questa valanga di titoli realistici si andrà ad aggiungere ai primi di settembre WRC 9: si tratta della serie rallistica di Nacon sviluppata da Kylotonn ormai dal 2015 che in precedenza era di Milestone.
Lo sviluppatore francese ha progressivamente migliorato nel corso di questi anni quelle che erano le caratteristiche base di questo franchise arrivando già l'anno scorso, come aveva avuto modo di spiegare il nostro Lorenzo Mancosu, a una solida maturità del franchise che riesce a mescolare un certo tipo di competenza simulativa a un'abbondante dose di contenuti. Notevole era infatti la modalità carriera, così come la possibilità di disputare una stagione completa o un rally veloce così come i miglioramenti nel comparto multiplayer con introduzione di eventi settimanali.
Dopo una presentazione online in cui ci sono state spiegate le differenze tra la versione 8 e 9 siamo entrati in possesso del preview code di WRC 9 che verrà pubblicato il prossimo 3 settembre testando con mano e che punto è arrivato lo sviluppo del gioco in quella che è essenzialmente una riedizione annuale del franchise sulla falsariga di quanto sta facendo Codemasters con la serie F1. Già dal menu principale si capisce che questa versione di WRC 9 È chiaramente derivata al 80% dal suo predecessore. Le aree di gestione del gioco sono rimaste essenzialmente gli stesse così come la maggioranza dei contenuti presenti in termini di modalità di gioco;le opzioni a disposizione sono veramente tante e ci hanno permesso di analizzare i contenuti sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista del gameplay.
