Cyberpunk 2077 deve competere solo con The Witcher 3, secondo Max Pears di CD Projekt Red
Più ci si avvicina al rilascio di Cyberpunk 2077, maggiore è la pressione esercitata sul team di CD Projekt RED, poiché gli sviluppatori dovranno competere con sé stessi.
In una recente intervista ad EDGE, il designer di livelli Max Pearce ha parlato della competizione interna tra The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077 per illustrare le ambizioni di CD Projekt RED per il prossimo titolo.
Pearce ha sottolineato che il team non ha intenzione di competere con altri titoli di studi e compagnie di terze parti, poiché tutti contribuiscono al settore insieme. La vera competizione, secondo il level designer, proviene da The Witcher 3: Wild Hunt, che ha ottenuto un incredibile successo e adorazione universale.
“ Ma soprattutto da The Witcher 3, che ha avuto un così grande successo in un mondo così grande che la gente ha trascorso ore a esplorare, è una competizione e una comprensione diversa dentro di noi come squadra,” ha detto Pears. “Abbiamo già fissato il punto di riferimento in un gioco precedente e stiamo provando a fare sempre lo stesso. Quindi si tratta sempre di andare avanti e cercare di migliorare le cose, ma c'è da capire che c'è una differenza e ci si chiede come possiamo spingere queste differenze per farle diventare un vantaggio. Ma sì, cerchiamo sempre di creare giochi innovativi e rivoluzionari.”
Per sapere chi vincerà questa partita ci toccherà aspettare il 19 novembre, data di uscita di Cyberpunk 2077 su PC, PS4 e Xbox One. Lo sapevate che durante i dialoghi ci si potrà guardare attorno?
Fonte: COG
