Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy 16 potrebbe essere un'esclusiva PS5 temporanea, continuano i rumor

Sembra che Final Fantasy 16 sarà un'esclusiva PlayStation 5 temporanea, secondo un insider con una storia recente di leak affidabili.



In vista dell'evento di PS5 di giugno, il membro del forum ResetEra Navtra ha rivelato correttamente gran parte degli annunci dell'evento. L'utente ha affermato che Sony avrebbe mostrato un nuovo titolo di Ratchet & Clank (Ratchet e Clank: Rift Apart), uno spin-off di LittleBigPlanet (Sackboy A Big Adventure), Gran Turismo 7, Horizon 2 per il rilascio nel 2021 (Horizon Forbidden West), un teaser di Spider-Man 2 (Marvel's Spider-Man: Miles Morales), un remake di Demon's Souls e una nuova IP di Square Enix (Project Athia).



Navtra è stato anche il primo a far trapelare che Square Enix avrebbe annunciato il DLC esclusivo per Marvel's Avengers PlayStation, cosa che non si è verificata durante l'evento ma questo lunedì, quando il publisher ha confermato che le versioni PS4 e PS5 del gioco avranno Spider-Man come personaggio giocabile all'inizio del 2021.



https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/08/final-fantasy-15-img03-1024x576.jpg



Infine, l'utente ha previsto che Final Fantasy 16 sarebbe stato rivelato durante l'evento PS5, l'unica previsione ancora da confermare. In un nuovo post di questa settimana (notato da Wccftech), Navtra ha affermato: “16 è reale. Doveva essere annunciato nell'evento di giugno. È presumibilmente più vicino di quanto la maggior parte della gente pensi.“



L'utente ha aggiunto: “Ha una sorta di esclusività per PS5 (era vaga all'epoca ma sembra essere un'esclusività a tempo limitato ora). E non ho idea del perché non lo abbiano ancora annunciato.”



Final Fantasy 16 sarebbe dunque in lavorazione presso Square Enix, e dovrebbe essere annunciato piuttosto presto se le parole di Navtra si riveleranno essere corrette con il passare del tempo.



Un'esclusiva a tempo di PlayStation 5 per Final Fantasy 16 non sarebbe poi così sorprendente, considerando l'accordo di Final Fantasy 7 Remake che ha reso il gioco un'esclusiva PlayStation 4 per un solo anno. Il franchise è stato anche strettamente associato al marchio PlayStation dal rilascio di Final Fantasy 7 nel 1997, quindi avrebbe senso per Sony cercare un accordo del genere per aumentare le vendite di PlayStation 5.



Fonte: ResetEra | Via: Wccftech

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

4 agosto 2020 alle 18:01